MANUTENZIONE DEL LEGNO

manutenzione del legno
I nostri consigli per il trattamento del legno

Il legno impiegato per la realizzazione di strutture che devono restare all'aperto, è soggetto alla continua esposizione degli agenti atmosferici che ne possono compromettere l'aspetto estetico e la resistenza.

In particolare, i manufatti realizzati in "legno tenero" (abete, pino, ecc.) non trattato industrialmente con impregnazione a pressione in autoclave, sono soggetti all'attacco dei parassiti del legno. 

 

 

E' quindi necessario che prima della stagione invernale vengano effettuati dei trattamenti di mantenimento per la buona conservazione.

Anche per legni duri o trattati in autoclave sono comunque consigliabili dei trattamenti che ne preservino l'estetica.

 

PRODOTTI PER IL TRATTAMENTO DEL LEGNO

Essendo degli esperti nel settore con tanta esperienza alle spalle, possiamo consigliarti i prodotti più adatti alle strutture o mobili in legno del tuo giardino. Se sei amante del fai da te puoi venirci a trovare in negozio e scegliere fra molti prodotti per il legno, consigliato dal nostro personale esperto. 

 

 

Se invece preferisci affidarti a dei professionisti siamo a disposizione con i nostri ragazzi per effettuare la manutenzione di pergolati, grigliati, pergotende ed altre strutture in legno anche a domicilio.

Contattaci tramite il modulo su questo sito o chiamandoci!

E buona vita all'aperto!

Contattaci

Compila il form con il tuo nome e la tua mail scrivendo ciò di cui hai bisogno.
Oppure chiamaci al   0733 233004