IL “BONUS VERDE” ANCHE PER IL 2019!

ecobonus per il verde
Detrazione Irpef legata alla casa ma che agevola stavolta il tuo spazio verde

Era stata annunciata per il 2018 una nuova agevolazione fiscale legata al verde. Grazie ad esso i contribuenti potevano detrarre una parte delle spese affrontate per migliorare o ristrutturare il proprio spazio verde.

Ebbene, questo bonus è valido anche per il 2019!

 

IN COSA CONSISTE L’ECOBONUS PER IL VERDE?

Si tratta di una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute per la sistemazione di giardini, terrazzi, balconi, giardini pensili, coperture, messa a dimora di piante e arbusti, entro un limite massimo di spesa di 5mila Euro per ogni unità immobiliare o appartamento condominiale.

Le spese agevolabili saranno quelle dedicate a:

  • sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione di pozzi
  • realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili

Tra le spese agevolabili rientreranno anche quelle di progettazione e manutenzione connesse all'esecuzione degli interventi, inclusi la realizzazione o l’adeguamento di impianti di irrigazione.

 

SE VUOI SISTEMARE IL TUO GIARDINO, IL BALCONE O IL TERRAZZO, E’ IL MOMENTO PERFETTO!

Se hai pensato di realizzare, rinnovare o rimettere in sesto il giardino, il balcone o il terrazzo, mettiti subito in contatto con noi!

Puoi finalmente realizzare il pergolato o la copertura che hai sempre desiderato oppure l’impianto di irrigazione con il 36% di detrazione fiscale!!!

Ti ricordiamo inoltre che il bonus si applica anche ai giardini pensili realizzati sopra i tetti.

Vieni a trovarci! Ti aspettiamo!

E buona vita all’aperto!

 

Contattaci

Compila il form con il tuo nome e la tua mail scrivendo ciò di cui hai bisogno.
Oppure chiamaci al   0733 233004