COPRIAMOCI DALLE PIOGGE AUTUNNALI

coperture giardino autunno inverno
Ecco cosa vi proponiamo per la brutta stagione

Entrando nella stagione autunnale si ha presto a che vedere con le piogge tipiche di questo periodo. Se non hai ancora provveduto a coprire un portone, una finestra, un terrazzo o una zona adiacente al tuo giardino, puoi approfittare dei suggerimenti che ti proponiamo.


TELO DA PERGOTENDA

Questo è un sistema di copertura composto da un telo oscurante e impermeabile che scorre su apposite guide trainato da una cinghia dentata.

Può essere applicato a qualsiasi tipo di pergolato in alluminio o legno o anche a qualsiasi tipo di sostegno pre-esistente, inclusi due muri.

Grazie a questa soluzione puoi coprire la zona desiderata in caso di pioggia o sole e al contempo, grazie al telo retraibile, puoi aprire la tenda e godere di tutta la luce a disposizione.

Disponibile in vari colori.


TELO FISSO IN PVC

Alternativa più economica rispetto alla soluzione retraibile è quella del telo fisso in PVC. Anche in questo caso si può scegliere tra vari colori e tipi di tessuto: oscurante, impermeabile a tre strati e resinato.


LAMELLE  IN ALLUMINIO

Si tratta di lamelle in alluminio fisse o orientabili, in grado di proteggere da sole e pioggia. Possono essere sovrapposte in modo inclinato su strutture di sostegno autoportanti o a muro già esistenti.

L’apertura delle lamelle può avvenire manualmente o in modo motorizzato.

  


PORTICATO

Il portico è una struttura classica e intramontabile, in legno naturale o colorato, in grado di riparare da sole, pioggia e neve.

Si tratta di una struttura tradizionale, di sicuro impatto estetico e visivo. Si sposa benissimo sia con costruzioni tradizionali sia con quelle più moderne o minimaliste.

Leggere, conversare, pranzare sotto ad un portico è una delle cose più piacevoli che si possano fare quando si è casa con amici o familiari.

  


PENSILINA

La pensilina (a volte chiamata anche tettoia) è un’infrastruttura costruita allo scopo di fornire un riparo dalle intemperie in prossimità di portoni e finestre. Può essere realizzata in vari materiali e in varie fogge.

Prendiamo in esame i due tipi principali di pensilina: quelle in legno e quelle in alluminio, vetro o policarbonato. Le prime sono quelle più classiche e possono avere sostegni in legno o ferro battuto. Le seconde hanno un design lineare e leggero, di solito più adatte ad abitazioni o strutture moderne.

  


PERMESSI COMUNALI

Le strutture con copertura fissa fanno sempre cubatura, incluse le coperture minori come le pensiline.

Le pergotende e le lamelle in alluminio di solito non fanno cubatura non trattandosi di coperture fisse, ma questo può variare da comune a comune. Vi consigliamo di rivolgervi al vostro geometra di fiducia o di contattarci vista la nostra grande esperienza con i comuni della nostra regione.

In ogni caso, per tutte queste realizzazioni, sono necessari i permessi comunali.


NON ASPETTARE!

La brutta stagione è alle porte!

Puoi realizzare subito la copertura di cui hai bisogno, senza rimandare oltre!

Vieni a trovarci per qualsiasi informazione. Ti daremo la migliore consulenza qualsiasi siano le tue domande o necessità.

E buona vita all’aperto!

Contattaci

Compila il form con il tuo nome e la tua mail scrivendo ciò di cui hai bisogno.
Oppure chiamaci al   0733 233004