GODITI LA VASCA IDROMASSAGGIO A CASA TUA ANCHE IN INVERNO!

vasca idromassaggio in inverno
Rilassarsi nella propria spa durante i periodi freddi!

Per molte persone la vasca idromassaggio è qualcosa di cui godere durante l'estate o i mesi temperati.

Tuttavia ci sono sempre più persone che utilizzano le loro vasche durante tutto l'anno e, come nella migliore tradizione nordica, molti sostengono che proprio l'Inverno sia il momento in cui hanno più piacere di fare il bagno nella loro vasca idromassaggio.

E’ innegabile che vedere una vasca “calda e fumante” quando fa freddo è alquanto stuzzicante!

Immagina il vapore che sale lentamente dall'acqua di una bella vasca posizionata all’aperto, mentre imperversa il freddo della brutta stagione o addirittura mentre sta nevicando, e tu che ti immergi nel caldo avvolgente della TUA vasca idromassaggio, dopo un giorno di lavoro oppure durante il tuo giorno libero. Una tazza di cioccolato caldo, o una bevanda di tuo gradimento, e il cielo sopra di te… Che te ne pare? E’ invitante?

Inutile negarlo, in Inverno il calore ha un appeal molto speciale. Durante l'estate le persone preferiscono ovviamente raffreddarsi piuttosto che riscaldarsi, ma dopo un lungo e freddo giorno invernale non è magnifica l’idea di un lungo e rilassante bagno caldo?

 

I VANTAGGI DELL’IDROMASSAGGIO IN INVERNO

Oltre al puro piacere di immergersi in una vasca, non bisogna dimenticare tutti i benefici per la salute che l’idroterapia è in grado di offrire.

Di fatto, utilizzare una vasca idromassaggio nei periodi freddi può migliorare il tuo benessere fisico, il tuo umore e la qualità della tua vita!

Vediamo alcuni vantaggi che derivano dal fatto di avere una spa a casa ed utilizzarla nel periodo invernale.

  1. Nel periodo freddo è molto più facile avere i muscoli tirati o intirizziti o le articolazioni doloranti. Un lungo ammollo nella tua spa personale avrà un immediato e rilassante effetto benefico su tutta la muscolatura ed anche sul tuo benessere mentale.
     
  2. L'inverno è la tipica stagione dell’influenza e del raffreddore. Quando si utilizza una vasca idromassaggio in Inverno è possibile sudare alcune delle tossine che sono in circolo per il corpo. Se cominci a sentire freddo alla testa ed in tutto il corpo, un lungo bagno caldo non può farti che bene!
     
  3. È possibile fare esercizi fisici all’interno della vasca. Allungando gli arti sott’acqua e muovendo le varie parti del corpo (volendo anche con piccoli pesi) si può lavorare con la muscolatura e le articolazioni, usufruendo anche delle varie bocchette con il getto d’aria. In questo modo la vasca può diventare un mezzo di benessere fisico attivo e non solo passivo.
     
  4. E’ perfetta anche per chi fa sport. I grandi benefici del massaggio idroterapico sono perfetti anche per chi fa sport, che ne può beneficiare dopo l'attività fisica per rilassarsi completamente.
     
  5. Divertirsi con gli amici e la famiglia. Spesso d’Inverno non si sa che cosa fare per via del freddo, invece grazie alla spa in casa puoi intrattenerti con gli amici o la famiglia e rilassarti nella vasca mentre ti fai una bella chiacchierata insieme a loro.
     
  6. Ringalluzzire l’intimità di coppia. Immergersi nella vasca insieme a tua moglie o a tuo marito può essere un’ottima occasione per ritrovare quell’intima complicità di coppia o per rilassarsi e staccare dagli impegni quotidiani pensando solo a voi.

 

Cosa devi fare se utilizzi la vasca idromassaggio in Inverno?

Uno dei principali rischi di utilizzare una vasca calda in inverno è che l'acqua potrebbe bloccarsi lungo le tubazioni a causa del congelamento.

  • Controlla se la tua vasca dispone di un sistema di protezione contro il congelamento o di un controllo automatico del calore.
     
  • Una copertura di buona qualità è essenziale per ridurre gli sprechi energetici durante l'Inverno;  si potrebbe anche utilizzare una coperta termica sotto la copertura standard per contribuire al mantenimento del calore dell’acqua. L'idea è quella di cercare di mantenere la temperatura dell'acqua più costante possibile. È infatti molto più conveniente mantenere la vasca calda piuttosto che lasciarla raffreddare e poi riscaldarla di nuovo. E' inoltre difficile che una vasca che viene riscaldata spesso si blocchi a causa del freddo.
     
  • Controllare regolarmente il livello dell'acqua della vasca, in particolare se non la si utilizza ogni giorno. Se l'acqua diventa troppo bassa, le pompe e il riscaldatore potrebbero smettere di funzionare.
     
  • Infine, spegnere gli aeratori se li avete quando la vasca calda non viene utilizzata. Essi iniettano aria fredda nell'acqua della vasca e quindi aumentano la quantità di energia necessaria per mantenere alta la temperatura.

Puoi anche consultare la nostra pagina vasche idromassaggio su questo sito.

Ma per qualsiasi informazione aggiuntiva sulle vasche idromassaggio e sull'uso della spa a casa tua, contattaci!

E buona vita all'aperto!

Contattaci

Compila il form con il tuo nome e la tua mail scrivendo ciò di cui hai bisogno.
Oppure chiamaci al   0733 233004