LA CRISI DELLE MATERIE PRIME NEL NOSTRO SETTORE

crisi materie prime macerata
Come muoversi in questo momento storico

Come molti di voi sapranno, da diversi mesi è in corso un aumento dei prezzi delle materie prime senza precedenti. Alluminio, acciaio, legno, metano, microchip per le schede elettroniche delle centraline… tutto ha subito dei rincari da record storico.

La situazione si sta riflettendo su tutto il mondo industriale e naturalmente anche il nostro settore ne sta pagando lo scotto.

Non solo questi materiali costano molto di più rispetto all'anno scorso, con aumenti che arrivano persino al 30% o 40%, ma si sta verificando addirittura una scarsità degli stessi. 

 

Cosa devi fare se vuoi la tua struttura in giardino
per la prossima Primavera o Estate?

Purtroppo non si tratta di una trovata pubblicitaria per incentivare le vendite. La scena sul mercato è quella che è. Pertanto la mossa più intelligente da fare è MUOVERSI IN ANTICIPO ed ordinare il prima possibile la struttura per lo spazio all'aperto che desideri installare a casa tua.

Nel prossimo futuro ci saranno parecchi problemi in tal senso e l’inizio del 2022 prevede un ulteriore aumento dei prezzi. Oltretutto possono volerci diversi mesi per far arrivare i materiali necessari per le varie installazioni delle pergole, pergotende, verande, giardini d’inverno. Occorre muoversi per tempo.

Il nostro consiglio è di agire tenendo bene a mente questa situazione e di agire ADESSO, senza aspettare. 

Di seguito troverai alcuni articoli di riferimento su quanto sta accadendo a livello mondiale in tal senso.

Noi ti aspettiamo.

E buona vita all’aperto!

 

Riferimento Forbes: https://forbes.it/2021/10/01/le-materie-prime-a-prezzi-record-lo-scontro-tra-usa-e-cina-dietro-lo-spettro-di-una-nuova-crisi-energetica/

Riferimento Il Sole 24ore: https://www.ilsole24ore.com/art/cina-materie-prime-innescano-l-inflazione-piu-alta-13-anni-AEwijeh

Contattaci

Compila il form con il tuo nome e la tua mail scrivendo ciò di cui hai bisogno.
Oppure chiamaci al   0733 233004