LE IDEE PER RECUPERARE SPAZIO ALL’APERTO

idee per terrazzo e giardino
Quell’angolo in più!

Ti sei mai chiesto come utilizzare al meglio il tuo balcone o il terrazzo nei periodi freddi? O come creare angoli più appartati e accoglienti nel tuo spazio aperto?

Ecco alcune possibilità.

 

LE CHIUSURE PERIMETRALI IN PVC

Questo tipo di chiusura, motorizzata o manuale, ha un disegno pulito e molto estetico. Permette di chiudere ad un prezzo accessibile balconi, terrazzi o portici proteggendo dal vento, dal freddo e dalla pioggia.

In questo modo puoi utilizzare appieno il tuo spazio aperto anche nella stagione fredda, mentre a Primavera o in estate, potrai di nuovo aprire completamente tutte le zone che avevi chiuso.

A seconda della funzione desiderata, la chiusura può essere montata in materiale trasparente, ombreggiante, oscurante o zanzariera.

Si può montare anche su strutture e muri già esistenti.

 


LE VETRATE

Se si desidera creare un vero e proprio spazio chiuso utilizzabile anche con il freddo più intenso, la chiusura in vetro (meglio se coibentata) resta la soluzione ottimale.

Il vetro infatti, pur essendo più costoso, resta indiscutibilmente l’elemento elegante, resistente e mai soggetto ad usura per eccellenza.

Le vetrate sono disponibili con varie tipologie di apertura. Consulta la nostra pagina per saperne di più!

 


IL GRIGLIATO

Classici e mai fuori moda, i grigliati in legno sono particolarmente indicati per creare uno spazio appartato e, con dei rampicanti, aiutare a riparare in parte dal vento e dal freddo.

Si adattano ad ogni contesto e possono essere utilizzati in vario modo: dividere due zone di uno spazio aperto, delimitare un’area, avere maggiore privacy.

Disponibili in varie colorazioni, si possono realizzare come grigliati moderni o classici e si possono abbellire con fioriere in legno, vasi od archi in ferro battuto.

 

 

IL FRANGIVENTO

Come sottolinea la parola stessa, si tratta di un sistema utilizzato particolarmente per proteggere dal vento, utilizzabile in terrazzo e giardino o per proteggere le proprie colture.

Con esso si può anche creare uno spazio più riservato al riparo di occhi indiscreti.

Chi ha un giardino molto ampio può sfruttare il frangivento anche come recinzione, accostando più elementi l’uno all’altro.

 

 

I PROFESSIONISTI DEL SETTORE

Se hai pensato di poter utilizzare una o più di queste soluzioni per il tuo spazio all’aperto ed hai bisogno di una consulenza specializzata, rivolgiti a dei professionisti.

Realizziamo grigliati e chiusure per gli spazi aperti da oltre 30 anni! La nostra esperienza è al tuo servizio.

Contattaci tramite il modulo sul nostro sito o chiamandoci allo 0733 233004.

Buona vita all’aperto!

Contattaci

Compila il form con il tuo nome e la tua mail scrivendo ciò di cui hai bisogno.
Oppure chiamaci al   0733 233004