UNA GELATERIA... DA LECCARSI I BAFFI!

gelateria fermo pelacani
'Pelacani' a Lido di Fermo si è affidata alla ditta Girotti per rinnovare lo storico locale

Questa struttura moderna, raffinata ed elegante è stata realizzata a Lido di Fermo, per la gelateria Pelacani, in auge dal 1929.

Si sono rivolti a noi per rinnovare la vecchia location, renderla più funzionale e moderna e poter accogliere i clienti in un luogo fresco e completamente rinnovato.

 

IL PROGETTO

E’ stato necessario un intenso lavoro di progettazione, portato avanti egregiamente insieme all’architetto Carlo Valentini (Fermo).

C’erano diversi problemi da risolvere, come ad esempio un’altezza insufficiente per la zona del portico, che è stata aggirata tramite l’utilizzo di travi curve che hanno consentito di dare una maggiore ariosità a tutto l’ambiente. Il colore viola e verde degli arredi ha contribuito a vivacizzare e dare un tocco fresco e frizzante al locale.

  

 

 

I lavori sono consistiti nella realizzazione di 3 strutture, in legno bianco lamellare con verniciatura lucida. E’ stato scelto il bianco, per aumentare l’effetto luminoso degli spazi.

Per l'entrata centrale si è optato per una struttura a lamelle regolabili, che permettono di modulare l’intensità della luce e dei raggi del sole, così come di ripararsi dalla pioggia. Lateralmente è stato lasciato tutto aperto, a mo’ di portico classico. Il verde intenso dei cespugli contrasta con il bianco dei vasi e dei pilastri, facendone risaltare le linee moderne.

  

 

 

 

AI lati della struttura sono invece state realizzate due aree con tetto fisso, chiuse lateralmente con porte scorrevoli da una parte e porte tuttovetro dall’altra. L’effetto è molto elegante, moderno e lumionoso.

 

Un piccolo spazio aperto adiacente ad una delle strutture, è stato invece sfruttato al meglio grazie a delle sedute con cuscini ed un enorme ombrellone bianco per fare ombra a tutta l’area.

 

Mangiare lo squisito gelato Pelacani in uno spazio così bello adesso è ancora più gustoso!

 

IN SINTESI

E’ davvero importante affidarsi a dei professionisti che lavorano con criterio, guardando il dettaglio e con tecnologie specifiche. Trovare la giusta soluzione ed ottenere un’ottima esecuzione non è da tutti.

Se anche tu desideri realizzare una copertura per il tuo spazio aperto, che tu sia un privato o una struttura ricettiva, contattaci!

E buona vita all’aperto!

Contattaci

Compila il form con il tuo nome e la tua mail scrivendo ciò di cui hai bisogno.
Oppure chiamaci al   0733 233004