QUAL E’ IL PERIODO MIGLIORE PER FARE UNA STRUTTURA IN GIARDINO?

periodo migliore per fare struttura per giardino
Ecco i fattori da considerare

Quante volte hai pensato che sarebbe ora di fare un bel pergolato o di installare una bella pergotenda o veranda in giardino o sul terrazzo?

Magari lo hai sempre desiderato ma hai dovuto rimandare più volte per un motivo o per l’altro.

Beh, questo è il momento di non rimandare ancora.

 

PERCHE’ E’ MEGLIO PENSARCI ADESSO

  

Purtroppo la pesante situazione di lockdown che abbiamo vissuto ci ha costretto a stare al chiuso più di quanto volessimo e questo ci ha portato (fra le altre cose) a considerare in modo più significativo il modo in cui riusciamo a vivere appieno la nostra casa e il nostro spazio aperto.

Sfortunatamente le notizie che arrivano dai mass media non sono incoraggianti, in quanto potrebbero esserci in futuro nuovi lockdown che ci imporranno di muoverci il meno possibile per periodi imprecisati.

Per questo sarebbe saggio pensare subito al modo di sfruttare lo spazio in giardino o sul terrazzo al meglio.

 

QUANDO MUOVERSI PER REALIZZARE UNA SRUTTURA ALL’APERTO

  

Una struttura per outdoor è sempre utile e ampiamente fruibile in ogni stagione, per coprirsi dalle piogge o ripararsi dai venti e dal sole.

Ma quando si dovrebbe partire per realizzare i lavori?

Il periodo autunnale e l’inizio dell’inverno sono i momenti ideali per muoversi.

D’altronde le fasi dei lavori sono molte, e vanno dalle prime informazioni, alla visita nello showroom, all’approfondimento dei modelli e delle tipologie, alle considerazioni sul badget, le pratiche in comune, l’ordine dei materiali e infine l’installazione.

Muovendosi in anticipo si possono fare tutti i passi con calma, senza fretta, ponderando attentamente le scelte da fare.

 

I VANTAGGI DI GIOCARE IN ANTICIPO

Ci sono diversi aspetti positivi se si parte in questo periodo dell’anno.

  1. Ogni scelta, come abbiamo detto sopra, verrà fatta in tutta calma e tranquillità e quindi si potranno ponderare le varie opzioni in modo più lucido con la possibilità anche di cambiare idea in corso d’opera.
     
  2. Si può usufruire degli sconti di fine anno che tutti i fornitori fanno alle ditte con cui collaborano. Di solito all’inizio dell’anno nuovo i listini vengono aggiornati e i prezzi delle varie forniture aumentano.
     
  3. Avere la propria struttura pronta per l’inizio della primavera e non a stagione inoltrata. Questo significa poter beneficiare dei vantaggi di una copertura da terrazzo o giardino per più mesi.

 

Se hai pensato di voler coprire il tuo spazio aperto con una pergola, una veranda, una pergotenda, allora il nostro consiglio è di muoverti subito e di contattarci per un appuntamento.

Ti ricordiamo anche che puoi scaricare il nostro book gratuito contenente i costi in questione andando alle pagine delle diverse strutture qui sul nostro sito.

Ti aspettiamo.

E buona vita all’aperto!

Contattaci

Compila il form con il tuo nome e la tua mail scrivendo ciò di cui hai bisogno.
Oppure chiamaci al   0733 233004