7 MODI PER USARE LA PERGOLA O LA PERGOTENDA

7 modi per usare pergola o pergotenda
Ci avevi pensato?

A chi non piacerebbe avere un posto tranquillo per poter stare all’aperto senza essere bruciati dal sole o bagnati dalla pioggia?

Hai mai pensato ad un “riparo” per il tuo balcone, il terrazzo o una zona del giardino?

Ecco qua! Questo articolo parla proprio dei vantaggi che potrebbe darti un angolo di questo tipo e di come poterlo sfruttare da soli o in compagnia.

 

  1. RIPARO DAL SOLE: a nessuno piace 'abbrustolire sotto l’arsura estiva', con il sole che brucia la pelle e infastidisce gli occhi. Amiamo stare all’aperto, ma con tutto il comfort di una zona ben riparata e abbastanza fresca da consentirci un minimo di relax. Grazie alla pergola o alla pergotenda puoi stare all'aperto senza scottarti e senza il fastidio del caldo eccessivo.
     
  2. RIPARO DALLA PIOGGIA: il ‘troppo sole’ non è l’unico nemico per chi ama stare all’aperto. Anche la pioggia non è da meno. A volte ad esempio non fa così freddo da dover stare chiusi in casa, quindi il fatto di avere un posto all’aperto in cui poter sostare mentre scivolano gocce d'acqua dai tetti e dalle grondaie, può essere altrettanto suggestivo. Per non parlare della praticità di poter lasciare i panni stesi o i giochi dei bambini sotto alla copertura senza problemi!
     
  3. UN POSTO PER RILASSARSI: moltissimi studi oramai parlano dell’importanza del relax nella nostra vita. Avere un momento per fare una pausa caffè, sedersi a leggere un buon libro o una rivista, dondolare guardando i fiori o il cielo, farsi due chiacchiere con un amico o il proprio partner… Una pergola o pergotenda sono ideali per creare degli angoli speciali, arredarli secondo il nostro gusto, abbellirli con vasi o rampicanti e assaporare piccoli momenti di piacere senza restare chiusi fra i muri domestici.
     
  4. MENO CALDO IN CASA: una copertura esterna non solo funge da riparo dal sole e dalla pioggia, ma aiuta sensibilmente a mantenere una temperatura più bassa anche all’interno della casa. Le stanze resteranno piacevolmente fresche ed ombreggiate, senza l’intrusione della luce forte e calda dei periodi estivi, sempre poco piacevole quando il sole batte forte.
     
  5. CENE ALL’APERTO CON AMICI E FAMIGLIA: beh, questo è uno dei punti più gettonati in assoluto. Ognuno di noi ha pensato almeno una volta alla bellezza di cenare all’aperto durante i mesi caldi. Come quando usciamo per cena in Estate e desideriamo posti con tavolini all’aperto, così possiamo fare grazie alle pergole o alle pergotende, con il vantaggio però di godere di uno spazio tutto nostro. Possiamo invitare amici, parenti, familiari o fare una cenetta intima a due. Possiamo abbellire la zona con lucine e lanterne ed organizzare compleanni e festicciole. Uno spazio all’aperto ben organizzato non ha rivali!
     
  6. CON LE CHIUSURE LATERALI HAI QUASI UNA STANZA IN PIU’: chiudendo la struttura con chiusure saliscendi in PVC trasparente (o ambrato), potrai di fatto creare una specie di stanza aggiuntiva alla casa. Uno spazio che potrai sfruttare per qualsiasi cosa: zona fitness, area per stendere i panni, serra per le piante, piccolo salottino, zona fumatori (dove mandare il marito quando fuma), angolo relax con tanto di TV, area giochi per i bambini e qualsiasi altra soluzione tu voglia.
     
  7. PUOI SFRUTTARLA DA MARZO FINO A FINE OTTOBRE: una pergola con telo retraibile o con lamelle orientabili può essere utilizzata sempre, in ogni stagione. Ma con le chiusure in PVC puoi davvero sfruttarla come una stanza aggiuntiva alla casa dall’inizio della Primavera fino all’Autunno, usufruendo di tutti i benefici che può offrirti uno spazio in più, fra cui quelli di riparare la zona dalle folate di vento.

 

COSA STAI ASPETTANDO?

Non rimandare!

Il momento giusto per realizzare una copertura all’aperto è proprio ADESSO!

Rimandare ti fa solo perdere tempo. Tempo prezioso che potresti invece goderti in tanti modi insieme a chi ami o anche da solo!

Contattaci per maggiori informazioni oppure scarica il book gratuito per conoscere i prezzi delle pergole e delle pergotende. Clicca qui!

E buona vita all’aperto!

Contattaci

Compila il form con il tuo nome e la tua mail scrivendo ciò di cui hai bisogno.
Oppure chiamaci al   0733 233004