Pergola Bioclimatica: l’arte di vivere all’aperto con stile e sostenibilità

pergola bioclimatica Civitanova Marche
La nostra realizzazione a Civitanova Marche

In una silenziosa villetta a schiera, all’ombra del caos cittadino, abbiamo realizzato una pergola bioclimatica su uno spazioso balcone.

La struttura moderna ed ecosostenibile, in alluminio riciclabile, si abbina perfettamente allo stile della casa.

 

AL RIPARO DA SOLE, VENTO E PIOGGIA

La pergola, addossata a parete, permette la regolazione di pioggia, vento e luce solare, attraverso lamelle orientabili fino a 140°, creando un ambiente all’aperto confortevole ed accogliente in ogni stagione.

La struttura è inoltre corredata da un sistema di illuminazione perimetrale a LED per creare un’atmosfera piacevole e rilassante durante le ore serali.

 

pergola-bioclimatica (2)

 

PIU’ PRIVACY GRAZIE ALLE CHIUSURE VERTICALI

Per garantire una maggiore privacy e protezione dalle intemperie, i clienti hanno scelto di completare l’opera aggiungendo tre chiusure perimetrali con tende verticali sali-scendi ombreggianti, a scomparsa.

Il design personalizzabile e le caratteristiche della pergola bioclimatica offrono una soluzione elegante e di alta utilità che ha permesso di sfruttare al meglio il loro outdoor trasformandolo in un’oasi di comfort e bellezza.

 

pergola-bioclimatica (3)

 

COSA NE PENSANO I NOSTRI CLIENTI

Andiamo direttamente da Andrea e Diletta per sapere cosa pensano della loro pergola bioclimatica e della nostra azienda.

 

“Abbiamo scelto una bioclimatica principalmente per la versatilità della struttura che ci permetteva di rendere lo spazio esterno più coperto dalle intemperie (venti, sole accecante e pioggia) e al contempo di avere la sensazione di una stanza aggiuntiva da poter sfruttare in ogni stagione. La struttura è dotata inoltre di chiusure verticali ombreggianti, ideali per avere anche una maggiore privacy.

La ditta Girotti è stata molto professionale nel saperci consigliare e guidare verso una scelta finale perfetta per noi. Ci ha colpito particolarmente il fatto di aver ricevuto diversi dépliant e brochure che ci hanno permesso di approfondire e valutare con calma i vari tipi di soluzioni, cosa che non tutti fanno. Poi sicuramente la cura che hanno mostrato in tutte le fasi del progetto, dal sopralluogo, al render di come sarebbe risultata la struttura, fino all’esecuzione dei lavori.

All’inizio avevamo un po' di timore che la struttura potesse essere troppo impattante e non riuscisse a collocarsi bene nel nostro terrazzo, invece ci siamo ricreduti perché ora sembra proprio ideata e costruita insieme alla casa. Abbiamo di fatto trasformato una zona che sembrava piccola e spoglia rendendola fruibile in ogni momento della giornata. La sfruttiamo moltissimo, ospitando spesso amici e parenti per il pranzo o la cena. Inoltre l’illuminazione a LED integrata nella struttura costituisce un elemento aggiuntivo che ci permette di ritrovarci anche di sera senza problemi.

Siamo molto soddisfatti del risultato finale e del modo in cui siamo stati seguiti, per questo consigliamo sia l’azienda Girotti sia la struttura bioclimatica.”

 

pergola-bioclimatica (4)  pergola-bioclimatica (5)

______________________

 

Se sei alla ricerca di una soluzione per trasformare il tuo spazio esterno, contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a realizzare il tuo sogno, rendendolo un’esperienza unica ed ecosostenibile.

E buona vita all’aperto!

 

Per vedere il video della pergola bioclimatica ripesa dal drone CLICCA QUI.

Contattaci

Compila il form con il tuo nome e la tua mail scrivendo ciò di cui hai bisogno.
Oppure chiamaci al   0733 233004